lunedì 18 febbraio 2008

Scuola Internazionale di Cucina Italiana

La Scuola Internazionale di Cucina Italiana nasce nel 1985 dall’intuizione del Professor Nishimura, personalità di spicco del mondo culturale giapponese, che nel... fu premiato dalla Presidenza della Repubblica Italiana (direttamente dalle mani dell’allora Presidente Sandro Pertini) come profondo conoscitore delle cultura italiana.

L’intento iniziale era quello di insegnare la vera cucina italiana a cuochi giapponesi, ma grazie al valore della struttura, all’organizzazione e alla professionalità che l’accademia può vantare, l’idea si è rivelata col tempo di grande interesse sia a livello internazionale, diventando meta di studenti provenienti da tutto il mondo, che locale, dove svolge un importante ruolo di formazione professionale in ambito ristorativo.



La nostra pluriennale esperienza nel campo dell’insegnamento della cucina italiana e toscana in particolare, sono la garanzia migliore che qualifica la scuola.

Le nostre lezioni si svolgono in cucina con metodo pratico, offrendo la possibilità di immergersi totalmente nello studio della cucina italiana e, in un secondo tempo, di effettuare uno stage formativo presso ristoranti di lunga esperienza e alto valore.

La collocazione tra le più belle colline toscane, fa di questa scuola la cornice perfetta per abbinare studio, lavoro, riposo e svago, in un’atmosfera incantevole e suggestiva.

Il nostro obiettivo per il futuro è quello di avvalerci della nostra esperienza sul campo e del nostro entusiasmo per valorizzare il nostro lavoro e diventare un punto di riferimento sempre più importante e riconosciuto a tutti i livelli, dall’amatoriale al professionale, nel campo della ristorazione e dell’enogastronomia.

QUI tutti i particolari.