martedì 29 marzo 2011

La Brigata del Presidente ACL Bini e gli Chef del Quirinale insieme per la solidarietà.


Sarà per la prima volta nella splendida cornice del prestigioso hotel St.Regis di Roma che si terrà l'evento “Regala un gesto d’amore e gusta la solidarietà”.
E per raccogliere fondi in favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica – Associazione laziale Onlus sarà l’abilità culinaria e l’estro degli chef dell’Associazione cuochi lucchesi che si unirà a quella della Brigata degli Chef del Quirinale.
Da Lucca partiranno insieme al Presidente Bini, Andreoni Roberto, Antonio Renato Pierini, Mariano Rapaioli, Amedeo Nardini, Gianmarco Stefani, Stefano Micheloni affiancati dai "Mercadanti dei Buonvisi" Rossella Scarpellini, Mauro Tognazzi, Mauro Mattei, Andrea Mattei e Rossi Rita.
Durante la serata che si terrà il 4 aprile alle ore 21.00 nella magnifica sala ricevimenti Ritz, verranno serviti piatti delle cucine regionali laziale e toscana, una scelta divenuta negli anni sinonimo di qualità: infatti è ormai da otto anni che la famiglia Gamberoni promuove e organizza una cena di beneficenza.
Raffinati finger food saranno, inoltre, preparati da Marco Gallotta, chef del ristorante “Primo al Pigneto”.

Era il 2004 quando Tony Gamberoni, artigiano pastaio, pensò di organizzare la prima cena: da allora con i ricavati delle serate (circa 130.000€) sono state portate a termine opere essenziali per i malati di fibrosi cistica del Lazio e per le loro famiglie, come l’assistenza domiciliare e una palestra.
Con i fondi di quest’anno la Lega Italiana Fibrosi Cistica – Associazione laziale Onlus, presieduta da Silvana Colombi, ha l’intenzione di finanziare il “Progetto Linea amica”: si tratta di una linea verde telefonica riservata ai malati e alle famiglie dei pazienti che potranno in questo modo rivolgersi ad uno psicologo. Obiettivi: la prevenzione e l’assistenza per il disagio psichico e, per i genitori di ragazzi minorenni, l’organizzazione di riunioni per affrontare i problemi comuni del paziente.
Nel corso della serata, che sarà accompagnata dalla musica dei “The Night Fly qt.”, si potrà assistere alle rappresentazioni de “I mestieranti dei Buonvisi", un gruppo storico culturale che, basandosi su elementi storici, rievoca mestieri e scene dei secoli passati attraverso l’animazione 0di spaccati di vita quotidiana.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri 06 4425 4836 - 0774 381216 oppure mandare una mail a: info@fibrosicisticalazio.it.